iscriviti: Articoli | Commenti


Un info-point a Castel del Monte

0 commenti

A partire da venerdì 5 luglio, dalle ore 9.30 alle ore 17 sarà attivo presso il cortile del ristorante “Taverna Sforza” un info-point che garantirà un’informazione turistica adeguata curata da figure professionali esperte del territorio, al fine di avere un’azione congiunta di valorizzazione e promozione turistica di Castel del Monte e della Città di Andria.

Con la collaborazione di oltre 20 guide professionali, iscritte all’Albo della Provincia Barletta-Andria-Trani, infatti, la Giunta comunale ha approvato l’attivazione del servizio.

Obiettivo del progetto è, quindi, fornire un info-point che garantisca un servizio di accoglienza turistica, al momento carente in tale area, creando, inoltre sinergie tra il Castel del Monte ed il centro storico, per aumentare il flusso turistico in città.

L’attivazione di questo info-point – commenta l’assessore alla Cultura e Turismo, avv. Antonio Nespoli -  segue l’adesione della città di Andria all’asse turistico con la Regione Puglia e le altre città sedi di siti Unesco quali Alberobello e Monte Sant’Angelo. Questa è la dimostrazione che il Protocollo d’Intesa firmato non è solo un atto formale ma inizia già a prendere forma in modo concreto”.

(fonte: AndriaLive.it)


Trackbacks/Pingbacks

  1. #CasteldelMonte: cosa accade al parcheggio? Tutto abusivo? - Castel del Monte | Puglia | Sito UNESCO | Castel del Monte | Puglia | Sito UNESCO - [...] di prevedere un infopoint presso la Taverna Sforza, sostenuta dal Comune, con guide abilitate, è stata praticamente azzerata perchè nel …

Lascia un Commento