iscriviti: Articoli | Commenti


TEDxCastelDelMonte, il primo evento «TEDx» in Puglia

0 commenti

Ted è un’organizzazione non-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse – ideas worth spreading”.

Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California 25 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission“ attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le loro idee in presentazioni di massimo 18 minuti. Le Conferenze di TED hanno visto Bill Gates, Al Gore, Richard Branson, Philippe Starck, Stephen Hawking, Isabel Allende, Gordon Brown e centinaia di altri influenti intellettuali e opinion leader.

Nello spirito di idee che meritano di essere diffuse TED ha lanciato un programma, chiamato TEDx, di eventi locali indipendenti, che si propongono di riunire persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con i TED.

TEDxCastelDelMonte è l’evento che permetterà di presentare e “Diffondere Idee di Valore” attraverso micro conferenze di massimo 15 minuti,tenute da pensatori/trici, inventori/trici, autori/trici di idee per il futuro, uomini e donne d’azione in un perfetto connubio fra performance e stile, fra passione e tecnologia, fra innovazione e tradizione.

La missione è quella di creare da un lato una comunità di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione alla comunità pugliese e all’Italia e perchè no, al mondo ed una libera conoscenza fruibile gratuitamente a tutti. Il credo del TED è che il potere delle idee possa cambiare le abitudini, la vita delle persone, ed infine il mondo stesso.

TEDxCastelDelMonte nasce come un esperimento, per creare un ponte in grado di collegare, in modo semplice e comprensibile, una pluralità di idee provenienti da esperti delle più diverse discipline con un pubblico aperto ed eterogeneo.

Gli Speakers del TEDx:

Désirée Prestifilippo

Pattern:la ripetizione come antidoto all’ansia

Il termine PATTERN indica, in molteplici contesti disciplinari, il ripetersi di alcuni elementi. La ripetizione svolge un’importante funzione nei contesti di apprendimento e di relazione, essendo funzionale anche ai comportamenti di protezione e fuga attivati dalla paura del nuovo. Tuttavia i comportamenti ripetuti possono essere un potente ostacolo alla più profonda espressione di sé.

Annibale D’Elia

I dinosauri e i nuovi

11 storie zen su giovani, futuro e cambiamento in un paese per vecchi

Nicholas Caporusso

Start-up alla barese

Ricetta tradizionale per imprese basate su tecnologie innovative

 

 


Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>