iscriviti: Articoli | Commenti


Castel dei Mondi si fa in tre: nuova formula per l’edizione 2012

0 commenti

Piccola rivoluzione organizzativa per la sedicesima edizione del Festival Internazionale “Castel dei Mondi”. Il cambio di formula, in parte dovuto alle sempre più esigue risorse economiche a disposizione dei Comuni, prevede la suddivisione della kermesse in tre sezioni, internazionale, italiana e off, con la direzione artistica affidata ad un «ufficio del Festival». Ne parla il Corriere del Mezzogiorno in un articolo pubblicato sull’edizione online il 18 luglio:

Sarà Sergio Rubini ad aprire, il 25 agosto prossimo, il festival «Castel dei Mondi» con un (suo) adattamento di Bartleby lo scrivano di Herman Melville. Si tratta di una produzione appositamente realizzata per la sedicesima edizione del festival organizzato dal Comune di Andria, che ieri ha ottenuto il via libera dalla giunta. Per questa edizione in programma dal 25 agosto al 2 settembre, scompare la direzione artistica e l’organizzazione sarà affidata a un «ufficio del festival». Così l’ex direttore Riccardo Carbutti avrà la responsabilità della drammaturgia internazionale; la compagnia Teatro Minimo di quella nazionale e regionale; Mario De Vivo, invece, si occuperà della sezione «Off», quella che va in scena nella seconda serata con appuntamenti musicali; mentre l’associazione Malearti si occuperà del coordinamento organizzativo. La spesa per questa direzione allargata sarà, però, identica a quella sostenuta l’anno scorso per il solo Carbutti. Di certo l’amministrazione comunale di Nicola Giorgino (centrodestra) ha dovuto ragionare con le risorse (economiche) sempre più esigue a disposizione dei Comuni.

continua a leggere su CorrieredelMezzogiorno.it

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta nella suggestiva cornice del cortile di Castel del Monte:

 

 


Trackbacks/Pingbacks

  1. Festival Castel dei Mondi 2012, gli spettacoli | Il Castel del Monte di Federico II di Svevia - [...] sostegno della Regione Puglia – che si sviluppa fino a domenica 2 settembre e che quest’anno è firmato a …
  2. Festival Castel dei Mondi 2012, 25 agosto il via con Sergio Runi | Il Castel del Monte di Federico II di Svevia - [...] sostegno della Regione Puglia – che si sviluppa fino a domenica 2 settembre e che quest’anno è firmato a …

Lascia un Commento