iscriviti: Articoli | Commenti


Arrivano gli Internazionali di Tennis “Città di Andria Castel del Monte”

0 commenti

(foto: videoandria.com)

Gli Internazionali di Tennis “Città di Andria Castel del Monte” sono stati inseriti nel calendario degli appuntamenti del circuito Challenger tour Atp. Dal 16 al 24 novembre la città di Federico ospiterà il tennis mondiale in quella che è l’ultima data di gare in programma nel 2013.

Il torneo indoor è una vera chicca anche per il tennis italiano, visto che ci sono solo altre due competizione al coperto come Bergamo e Ortisei. L’evento di Andria è soprattutto la tappa Atp più importante di fine anno grazie anche al montepremi di 30mila euro (gli altri due appuntamenti in contemporanea sono Tokio e Tyuren con 26mila euro). Per molti tennisti di tutto il mondo, quindi, Andria diventa l’ultima chance per conquistare punti utili per l’accesso agli Australian Open, il primo dei quattro tornei del Grande Slam.

La manifestazione organizzata dall’associazione Pro Tennis con la collaborazione di Wave e Artsmedia si avvale del patrocinio del Comune di Andria. La macchina organizzativa è già partita. Il direttore tecnico del torneo, Enzo Ormas, sta sondando il terreno per allestire il miglior tabellone di gare. A dare ulteriore prestigio agli internazionali sarà Carmelo Di Dio, uno tra i migliori supervisor Atp del mondo. Due sono i campi di gara: oltre al “principale” allestito appositamente nel Palasport di viale Germania ci sarà quello nel polivalente di via Delle Querce.

(continua a leggere su LiveTennis.it)


Lascia un Commento